cappellino_steampunk2.jpg CAPPELLINI MODA STEAMPUNK

Abbiamo un vasto assortimento di cappellini unici ed originali per ogni occasione, ti aspettiamo per farteli provare

tratto da Wikipedia: 

Steampunk come sottocultura

A causa della popolarità dello steampunk nei movimenti come quello gotico, punk, e rivet, c’è una crescente tendenza a fare di esso una subcultura e uno stile di vita. La forma più immediata di cultura steampunk è la comunità di appassionati che gravita intorno al genere.

Qualcuno è andato oltre, cercando di adattare un’estetica steampunk alla moda, all’arredamento e perfino alla musica. La “moda steampunk” non ha canoni definiti, ma tenta piuttosto di rispondere alla domanda “cosa sarebbe successo se Punk, Goth e Rivet fossero vissuti in epoca vittoriana?”. Le risposte possono consistere in acconciature alla moicana, o massiccio ricorso al piercing, oppure corsetti e sottovesti a brandelli, o completi vittoriani con occhiali di protezione e stivali con fibbie a suola larga, o, infine, gli stili gotico,Elegant Gothic Aristocrat e  Elegant Gothic Lolita.

La musica steampunk è ancor meno definita e si tende a etichettare in questo modo ogni musicista moderno le cui opere evochino suggestioni vittoriane o direttamente steampunk. Sono stati considerati tali diversi artisti, quali  Rasputina, Thomas Dolby, Paul Roland, Vernian Process e Sarah Brightman.