FLUIDO VISO-CORPO IDRATANTE E LENITIVO – Tubo 200 ml  

fluido_viso-corpo_idratante_dopo_bagno.jpg

 

Il Fluido viso-corpo idratante e lenitivo della linea cosmetica naturale “essenza” di Nicla Ottanelli è un ottima crema di alta qualità versatile sia come dopo bagno che come dopo sole utilizzato anche in combinazine con la ‘Crema solare viso-corpo protezione medio-alta’.

Esente da composti chimici non dermo-compatibili è ottima per ripristinare il giusto tasso di idratazione cutanea e per eliminare eventuali arrossamenti, dovuti all’eccessiva aggressività di detergenti o alla durezza dell’acqua. Dona alla pelle immediatamente e per lungo tempo morbidezza e setosità. D’immediato assorbimento, non untuosa. Adatta anche per il viso, sia all’uomo come dopo barba, sia per la donna quando non utilizza il trucco.


Modalità d’uso: mattina e sera, dopo il bagno, applicare una giusta dose di prodotto direttamente su tutto il corpo, facendo penetrare con leggeri massaggi circolari. Se necessario ripetere l’applicazione nei punti critici, gomiti, ginocchia, piedi, etc.


Contiene: A base di Rosa centifolia un rassodante della pelle, contiene glicerina come agente idratante. Fattore di idratazione cutanea vegetale, composto da zuccheri e alfaidrossiacidi di origine esclusivamente vegetale, come la componente proteica, aminoacidi e polipeptidi a basso peso molecolare, la quale è derivata da un lisato di proteine del glutine di frumento. Questi principi attivi, uniti al pca sodico e all’urea,il glucosio, fruttosio e sorbitolo  ricostruiscono il ben noto NMF (fattore idratante naturale) naturale, elettivo ai fini dell’idratazione cutanea.
La presenza di acido jaluronico, assicura idratazione profonda e per lungo tempo. Il Fitocomplesso di aloe e camomilla recutita, quella blu la più pregiata e ricca di sostanze lenitive, svolge una marcata azione lenitiva, antiarrossante. Lemongrass, oltre che come profumazione, ripristina l’acidità cutanea ed ha una blanda azione schiarente.


Avvertenze: Nessuna nell’uso proprio. La composizione delle sostanze lipidiche totalmente naturali, in sostituzione di quelle sintetiche, tipo paraffina e olio di vaselina è molto delicata e soffre all’esposizione della luce (tendenza all’ossidazione) Si consiglia pertanto di stivare i prodotti in zone protette dalla luce diretta.

logo_essenza1.jpg

Scopri gli altri prodotti della Linea cosmetica naturale, ESSENZA, di Nicla Ottanelli direttamente sul sito:

http://www.nicla.org/cosmeticanaturale/index.htm