loesmed1.gif                   ESSENZA:

Linea di cosmesi naturale di Nicla Ottanelli

 

 linea_essenza_al_completo.jpg

 

Più di trent’anni d’attività nel campo della profumeria di qualità, la scoperta degli oli essenziali attraverso vari corsi di specializzazione in Italia ed all’estero, un rifiuto all’imposizione “consumistica” del mercato, mi hanno portato ad una selezione più accurata nella scelta dei cosmetici, fino a realizzare il sogno che fin da bambina mi ha accompagnato: creare una linea di cosmetica naturale.

“Essenza” nasce nel 1999 dopo l’incontro con un professionista del settore, laureato in chimica ed esperto nella produzione di cosmetici naturali, che ha saputo interpretare le mie ambizioni. Insieme abbiamo “fondato” i laboratori di ricerca di cosmetica naturale “Essenza” e la realizzazione dell’attuale linea. 

Lo scopo è soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela, io compresa, rivolta alla ricerca di prodotti con determinate caratteristiche. 

La qualità e la scelta dei principi attivi, sono state motivo di concentrazione personale al fine di ottenere un prodotto che procurasse immediata sensazione di benessere fin dalle prime applicazioni. 

In laboratorio, la cosmesi “Essenza” è stata concepita secondo le antiche regole artigianali, applicando tecnologie avanzate, attraverso la collaborazione di professionisti appassionati e competenti con il comune obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti cosmetici naturali.

Nella formulazione dei nostri prodotti abbiamo preferito utilizzare sostanze naturali, per lo più di origine vegetale, accuratamente selezionate. Questo ha consentito di NON fare uso di sperimentazione su animali e di poter passare direttamente a testare i prodotti al fine di valutare la gradevolezza, l’efficacia e la tollerabilità.

Il ciclo di lavorazione compreso le attrezzature, che sono parte essenziale della produzione nel laboratorio, sono specificatamente progettate per ottenere ottimi risultati nella conservazione delle sostanze funzionali.

Nel Laboratorio “Essenza” il termoemulsionatore sottovuoto, attrezzatura primaria nella produzione, al contrario di altre aziende a produzione industriale, che danno importanza a grossi volumi di produzione al fine di contenere i costi a discapito della qualità, ha una capacità minima di contenimento.

Di conseguenza la limitata quantità di prodotto, non è alterata dal troppo calore e mantiene integri i principi attivi con i loro benefici evidentemente visibili all’applicazione.

Importante è stata la concentrazione della linea in pochi prodotti, a beneficio del trattamento di tutto il corpo, senza dover riempire l’armadietto del bagno con troppi flaconi di cui spesso non si ricorda l’utilizzo.

Per le caratteristiche essenziali della linea, anche la scelta del packaging è stata mirata, al solo contenitore del prodotto escludendo eventuali confezioni aggiuntive che anche se di origine naturale comportano uno spreco o danno origine a rifiuti che compromettano comunque l’equilibrio ecologico.

Diventare consulente della vostra bellezza

 

Ø       è motivazione per quanto è stato realizzato

Ø       è motivazione per continuare e migliorare 

 

Essenza di nicla ottanelli:

nata naturalmente, essenziale nei componenti, essenziale nella forma.

 Passa a trovarci nei nostri punti vendita!

 

Nicla Make-up    -  Via Il Prato, 19r   -  055-2381050

oppure

 Nicla Make-up    - Via Nazionale, 67/r   -  055-292361

 

Puoi acquistare i prodotti ESSENZA anche comodamente da casa online!

Clicca qui!  http://bit.ly/Pzbogo 

 

Ti aspettiamo!

Nicla Make-up