Festa dell’Unicorno a Vinci!

sabato 27 luglio e domenica 28 luglio 2013

festa_unicorno_2013_vinci.jpg

9° Edizione della Festa dell’Unicorno:

la Festa medioevale Fantasy Toscana più importante e conosciuta al livello nazionale, l’evento che per primo ha saputo unire il mondo dei giochi di ruolo, del Fantasy e del Cosplay con quello degli spettacoli di rievocazione storica, oltre 10o spettacoli ed eventi, presentazioni, dimostrazioni e attività interattive.

logo.jpg

parteciperà alla Festa dell’Unicorno proponendo  prodotti per il trucco professionale e per gli effetti speciali, di grandi marchi come kryolan, dove solo il nome è garanzia di alta qualità, saranno disponibili costumi medievali, maschere di manifattura artigianale, accessori per il travestimento e parrucche…

festa_unicorno4.jpg

truccabimbi_logo.jpg

 Mentre un servizio di Truccabimbi attivo tutta la giornata animerà lo stand di allegria e divertimento……. anche per i più piccoli!

Anche in questa edizione  si ripresenteranno le cinque aree tematiche di principali della Festa:“La Rocca incantata”, il cuore della Festa, dove si potrà assistere a duelli, quest’anno ci sarà una zona dedicata specialmente alla serie televisiva di successo “Il Trono di Spade”. Concerti, dimostrazione di giochi di ruolo dal vivo e molto altro ancora, alla “Cittadella dei Cavalieri” dove l’atmosfera e i profumi del Medioevo vengono rievocati da accampamenti medioevali, giochi e tornei di combattimento e all’arma bianca, tornei di tiro con l’arco e scherma,  mentre falchi e disfide tra maghi  riempiranno di magia e mistero la cittadella. “La Corte dei sogni” invece è dominata dalla fantasia e dal sogno in una atmosfera idilliaca e surreale tra danze, musica e bellissimi elfi che si esibiscono in sfilate e cerimonie nunziali.

festa_unicorno_2.jpg

Quest’anno l’area riservata ai più piccoli e ai più avventurosi si è ampliata con la “Baia dei pirati”, con due galeoni e una simpatica ciurma di pirati che si esibiranno in presentazioni spettacolari e infine l’area “Fumetti e follie” dedicata al comics e al cosplay, dove quest’anno sarà ospite d’onore Cristina D’Avena con le colonne sonore dei cartoni e fumetti più conosciuti!

Novità di quest’anno è il terrorizzante “Vicolo della Paura”, gestito interamente per questo primo anno dalla Compagnia Teatrale Unicorno, il concorso di Body Painting, l’incontro con gli autori di Sine Requie, uno dei manuali di grv italiani di maggior successo, Matteo Cortini e Leonardo Moretti, un doppio appuntamento con la parata elfica e tanto altro ancora…
Molte le occasioni di divertimento anche per i bambini: che potranno trovare una accademia per diventare dei veri maghi, racconti e giochi de i Giullari dell’Allegra Brigata, giochi e caccia al tesoro dei pirati, giochi medioevali, combattimenti con spade in lattice e tiro con l’arco.

E non mancheranno anche le molte proposte gastronomiche con ristori a tema medioevale fantastico e le molte taverne dell’Unicorno Impennato, ristoranti di Vinci con menù a tema e prezzo convenzionato.

Vi aspettiamo per passare una bella giornata di divertimento!

Nicla Make-up