vincitori-merano-2015.jpg

Merano, Con Corpi Nudi Vestiti d’Arte, Si Riconferma Capitale Del Body Painting

Alle eccellenze Meranesi se ne aggiunge, con la forza di due edizioni in forte crescita, una nuova e innovativa: il body painting, grazie al continuo impegno di KRYOLAN ITALIA.

Sabato 29 Agosto, nella nobile sede del Kurhaus, abituato a eventi ben più “ortodossi”, si è svolta la finale del Rabarama Skin Art Festival, in un tripudio di corpi, colori, artisti, fotografi, musica e pubblico.
Persino coloro che non erano ancora al corrente dell’evento, sono stati attirati al Kurhaus dalla camminata pubblica di modelle dai corpi dipinti che hanno mostrato la loro pelle-opera d’arte, ai curiosi passanti delle Paseggiate.

La seconda edizione del festival del body painting d’arte, ha accolto gli artisti provenienti da tutta Italia: i giurati, tra i quali sedeva anche la famosa artista Rabarama (assieme a Martin Miller, Ennio Bettoni, Nero Di Venere e Ciro Saetti), hanno eletto vincitrice l’opera di skin-art di Lucia Postacchini (seconda classificata Marzia Bedeschi, terza Giusy Campolungo. Vincitrice della categoria “esordienti” è stata Glorianna Oliva).
Il successo del Festival (la cui finale è patrocinata dal Comune di Merano), che si estende con forza anche sui social network e la Rete, conferma la solidità e la qualità altissima dell’iniziativa e la rende oramai parte del panorama artistico-culturale Italiano e punto di riferimento dell’estate di Merano, come dichiara Martin Miller, titolare di Kryolan Italia: “vista la continua progressione del livello tecnico e artistico dei Bodypainter in gara ci auguriamo che questa manifestazione artistica riesca a fare breccia nel cuore degli spettatori.”

Il supporto dato da Kryolan al Festival si spiega immediatamente agli occhi dei professionisti del make up, della body art e degli effetti speciali che ben conoscono il marchio di cosmetici professionali, e ora è chiaro anche aii “profani”, che grazie alla popolarità del body painting comprendono facilmente la filosofia di Kryolan, parte importante e fondamentale del mondo creativo contemporaneo, da Hollywood alle iniziative artistiche d’avanguardia. Perché questo è il Rabarama Skin Art Festival: un evento artistico che stimola i body painter ad andare oltre i confini della loro tecnica, per creare “opere su pelle” innovative. Non per nulla, la musa del festival è Rabarama, artista nota nelle maggiori capitali d’arte del mondo grazie alle sue innovazioni nel campo della scultura contemporanea.

Merano si è così riconfermata il punto focale di un nuovo sforzo artistico (nell’eccellenza del body painting) ramificato in tutta la Penisola e che permette alla città di essere ancora una volta riconosciuta come punto di riferimento culturale.

www.rabaramaskinartfestival.com
#RabaramaSkinArt Altro…

— con

Rabarama,

Lucia Postacchini - Arte e dintorni
,

Giusy Campolungo make up artist
e

Andrea Peria photo studio