BiO-Occhiali   di Caterina Polini.

 

Occhiali stenopeici:

…un aiuto naturale alla tua Vista senza effetti collaterali, né controindicazioni, basta un po’ di buona  Volontà e costanza

e potrai constatare da solo evidenti cambiamenti!…..Provali!

……si basano sul  Metodo della Ginnastica Oculare…

 

bioocchiali2_web300.jpg

 

Gli occhiali stenopeici , dal greco “stenos opaios” ossia “foro stretto”, sono costituiti da lenti particolari, lenti nere forellate che permettono, con un uso quotidiano costante, un miglioramento della miopia e di altri problemi di vista.

lente_occhiale_terapia.jpg

Si basano sul metodo della ginnastica oculare, secondo le teorie di Bates, un famoso oculista americano, si sostiene che “la semplice ginnastica oculare bastava all’occhio per recuperare e migliorare la vista.  Gli occhiali stenopeici si basano sul principio fisico che consente alla luce di raggiungere direttamente la parte della retina responsabile della visione senza dover ricorrere al meccanismo della rifrazione. L’occhio essendo obbligato a guardare attraverso i fori disposti sulla lente, mette a fuoco l’immagine da questi fori, sappiamo che “guardare attraverso un foro si vede meglio!”, quante volte ci capita di  strizzare gli occhi spontaneamente quando non riusciamo a vedere o leggere bene una cosa per mettere più a fuoco?

Il beneficio è dato quindi dalla legge fisica e dai micromovimenti, ossia i movimenti saccadici (rapidi e involontari), termine scientifico, che l‘occhio fa ogni giorno.

L’uso di questi occhiali favorisce i micromovimenti, questa ginnastica oculare che riabilita e rilassa tutta la muscolatura che circonda l’occhio.

Gli occhiali stenopeici posso essere portati in qualunque momento del giorno, per leggere, guardare la tv, lavorare al computer o per occuparsi di tutte quelle attività che si fanno a casa ogni giorno. L’unica avvertenza e quella di accendere sempre le luci perché gli schermi neri delle lenti tendono a rendere tutto più scuro, anche se nei modelli di ultima generazione hanno i fori più larghi.

Per avere dei benefici è necessario che si portino ogni giorno per un minimo di 15 minuti ad un massimo di 3 ore.  Come ci spiega Caterina Polini, educatrice della vista e insegnante di yoga, i miglioramenti, anche se non ci sono ricerche che supportano questa teoria, sono pari a mezza diottria ogni 3 mesi di utilizzo.

 Gli occhiali stenopeici che furono creati negli anni ‘80, nello stesso periodo in cui il Dott. Bates formulava la sua teoria sulla ginnastica oculare, passarono di moda perchè non aveva riscontrato interesse nella scienza e ancora oggi mancano prove scientifiche che confermano l’efficacia di questo metodo. Ma in questi ultimi anni sono stati prodotti e introdotti nel mercato vari tipi di occhiali stenopeici, con differenti strutture e molte sono le persone che hanno già ricavato dei benefici dall’utilizzo di questi occhiali.

 

Le lenti di BiO-Occhiali, a differenza degli altri modelli, hanno fori più larghi, che facilita l’utilizzo in ambienti chiusi come a casa e in ufficio, inoltre i fori stessi sono posizionati su linee orizzontali e verticali invece di essere a nido d’ape. I fori sono troncoconici, ovvero più larghi davanti e più stretti sul retro.

 

bioocchiali-1_web400.jpg

Richiedi i  BiO-Occhiali” presso i nostri punti vendita Nicla Make-up Artist Center, sono disponibili diversi colori per la montatura e in un secondo momento potrai acquistare anche una seconda montatura, senza acquistare l’occhiale intero, ed avere così 2 occhiali diversi con una sola coppia di lenti!

 

Per qualsiasi chiarimento o informazione ci puoi trovare :

 

Nicla Make-up Artist Center 

Via Il Prato, 19/r    Tel.    055-2381050  

  ilprato@nicla.org

 

 

Ti aspettiamo!

Nicla Make-up